Condividi su Facebook

Eroico Rosso Sforzato Wine Festival 2017

Da venerdì 15 a domenica 17 Settembre 2017 il centro storico di Tirano si anima per la terza edizione di “Eroico Rosso – Sforzato Wine Festival 2017. Protagonista indiscusso lo Sforzato di Valtellina Docg, primo tra i vini rossi passiti italiani. Vino di carattere, di straordinaria eleganza e finezza, che nasce dalla selezione delle migliori uve del Nebbiolo delle Alpi prodotte da una viticoltura eroica.
La manifestazione ospita le maggiori cantine produttrici di Sforzato della Valtellina Docg nella splendida cornice degli antichi palazzi nobiliari tiranesi, dove enologia e gastronomia si sposano con cultura e paesaggio.

Musica, arte, laboratori, itinerari fra gli straordinari terrazzamenti vitati, visite guidate, shocooking e altre sorprese per tutti i visitatori, adulti e bambini, enonauti e curiosi, che vorranno lasciarsi inebriare dagli aromi divini, dai sapori e dalla cultura di un territorio eroico.

 

Nel ricco programma del Comune di Tirano con l’organizzazione del Consorzio Turistico del Terziere Superiore anche: visite guidate ai Palazzi storici della città, il cui circuito è stato ideato e promosso con il Distretto culturale della Valtellina; pedalate con il servizio distrettuale “Rent a bike in Valtellina”; proiezioni del cortometraggio “Fiori all’occhiello”, firmato dal regista Ignazio Davì per la Fondazione di Sviluppo Locale.

 

INAUGURAZIONE - Venerdì 15 settembre ore 19.00 - Palazzo Foppoli

Informazioni e prenotazioni: info@eroicorosso.it

Ufficio Turistico di Tirano | tel. 0342-706066

 http://www.eroicorosso.it