Condividi su Facebook

APERTE le ISCRIZIONI alla seconda uscita con RENT A BIKE – Bormio/Grosio 16 ottobre

Continua il percorso di (in)formazione-aggiornamento a valorizzazione del territorio!

 

Dopo le 4 giornate sul campo e l’educational tour di 2 giorni del 2015, in cui, in sella ad e-bike del servizio distrettuale “Rent a bike in Valtellina” è stata percorsa “La Via dei Terrazzamenti”  fra Tirano e Morbegno, con visite ed approfondimenti ad alcune delle numerose eccellenze di interesse storico culturale, paesaggistico, naturalistico ed enogastronomico che la caratterizzano, la Fondazione di Sviluppo sta proponendo anche nel 2017, con la collaborazione di Valtellina Turismo e dei Consorzi turistici interessati,  nuovi appuntamenti (uscite di mezza giornata ciascuna) rivolti a: operatori del servizio rete Rent a Bike; gestori di strutture Bike friendly; altri operatori del settore turistico (in senso ampio). Le finalità perseguite, nel rispetto degli obiettivi distrettuali sono: conoscere il territorio per promuovere itinerari di visita, con il supporto del servizio Rent a Bike in Valtellina; verificare il funzionamento del servizio e sperimentarne l'operatività e la validità; fare rete con altri operatori operanti sul territorio.

 

Archiviate con successo le iniziative di fine giugno (Chiavenna e blog tour), l’uscita di quest’autunno è dedicata alla “Storia e Preistoria in Alta e Media Valtellina”: lungo le vie ciclabili fra Bormio e Grosio, visitando le chiese S. Bartolomeo de Castelàz (Valdisotto) e S. Marta (Sondalo), la Villa Venosta e il Parco delle Incisioni rupestri di Grosio, circa 26 Km in bici! per la collaborazione, “Rent a bike” del Distretto culturale della Valtellina ringrazia Bormio tourism, il Comune di Grosio e il Parco delle Incisioni rupestri.

 

Per ragioni logistiche, 36 sono le e-bike a disposizione; la partecipazione è gratuita (salvo eventuali biglietti di ingresso, qualora necessari), compreso il transfer di rientro in bus da Grosio a Bormio. Possibile la partecipazione con propria bicicletta, fermo restando che l’iscrizione è necessaria.

 

Il modulo con la richiesta di iscrizione deve essere inviato a FSL, via mail a  info@fondazionesviluppo.sondrio.it, entro giovedì 12 giugno pv., specificando in oggetto “RENT A BIKE - ISCRIZIONE USCITA del 16 OTTOBRE 2017”. Entro il 13 ottobre o al raggiungimento del numero max di iscrizioni, verrà data conferma di accettazione dell’iscrizione.

 

Non è necessaria una preparazione atletica, ma la capacità di stare in sella e la voglia di riscoprire i tesori del nostro territorio. Buona pedalata!